Tron Evolution è un gioco d’azione sviluppato da Propaganda Games e distribuito da Disney Interactive; la sua uscita è prevista per Ottobre 2010.

Pur rimanendo inalterato lo schema di controllo, di volta in volta la pressione dei tasti corrisponderà a diverse azioni a seconda che si abbia attivato la modalità Extendend, la Sprint o la Difensive.

Quello che pare invece fin da subito interessante è la possibilità di “livellare” il proprio personaggio nella campagna per il singolo giocatore per poi portarlo nelle arene multiplayer dove far valere i successi conquistati offline.

Nella saletta preparata da Disney abbiamo potuto mettere le mani  sulla versione 3D del titolo, anche in questo caso rimangono delle perplessità sull’effettiva utilità delle tre dimensioni, la cosa che convince meno è il ristretto angolo di visuale nel quale è necessario entrare per godere dell’effetto, basta essere poco a lato per mettere a dura prova la resistenza degli occhi, ma certo questo è un difetto generale e non imputabile alla produzione in esame.

Più classicamente possiamo dire che la realizzazione tecnica ci è sembrata buona, anche se la palette di colori utilizzata è risultata leggermente limitata: tonalità del blu e del grigio la fanno da padrone affiancate da scie luminose di colori più accesi, le stesse scie che sarà necessario seguire per tenere alto il livello di energia. La trovata di forzare il giocatore al movimento può essere una buona idea per evitare l’effetto picchiaduro a scorrimento e tenere alta l’attenzione.