Per capire bene cosa sono le Slot Machine online, e in seguito il loro funzionamento, facciamo una breve panoramica della loro nascita e della loro evoluzione, dai rulli meccanici all’avvento del digitale.

Le Slot Machine sono un sistema di gioco d’azzardo diffuso (solo inizialmente) nei casinò, nelle sale gioco, nei pub e in alcuni bar.

Nascono nel 1895 a San Francisco con il nome di “Liberty Bell”.

Queste Slot Machine erano delle vere e proprie macchine, composte da una leva che serviva per azionare e quindi far scorrere 3 rulli.

Tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’80, la meccanica meccanicità delle slot viene sostituita, prima in parte e in seguito completamente, con apparecchi elettrici.

Tutto questo con enormi benefici per la risoluzione della grafica.

L’ultima rivoluzione nel campo delle Slot Machine è iniziata con l’avvento di internet.

Video poker, Multistation e i nuovissimi Newvideo hanno preso il posto di rulli e leve.

Tutte queste tipologie di gioco, a cui in passato potevi aver accesso solo entrando in specifici locali (casinò, sale gioco, pub e in alcuni bar), ora grazie ad internet e siti specifici, sono alla portata di tutti con la grande possibilità di giocare comodamente da casa.

Accedendo a queste Slot Machine online, hai la possibilità di scelta in due modalità di gioco.

La modalità DEMO, ovvero con soldi virtuali, è adatta a coloro che sono li solo per il puro piacere di giocare;

La modalità reale, con soldi veri e con possibili vincite da capogiro, e’ adatta invece ai veri giocatori d’azzardo.

Giocando in modalità reale, oramai tutti o quasi i siti delle Slot Machine online, ti danno la possibilità di ricevere un “bonus di benvenuto” ovvero un piccolo credito con cui puoi iniziare a giocare previa registrazione.

Ora incombe il problema della legalità, ma questa è un’altra storia…