Una cosa che sicuramente non è da sottovalutare è il fatto che è davvero difficile stabilire quali sono le strategie da seguire e da rispettare nel gioco della roulette. Spesso si pensa che sia un gioco in cui la fortuna fa da padrona ed il giocatore non può incidere sulle decisioni della ruota, Questo, comunque, non significa che non si possa fare niente strategicamente. Quando giocate alla roulette, analizzare il sistema di scommesse pro e contro un possibile risultato è un buon inizio.
Ci sono diverse strategie della Roulette che promettono un successo sicuro, ma nessuno è mai riuscito a provare che è possibile. Comprendendo come mai questi sistemi non funzionano sarà più semplice capire la natura totalmente “random” della Roulette.
Sicuramente la conformazione della roulette Europea ti dà maggiori opportunità perché c’è solo uno 0.  Per questo vi consiglio di cercare sempre i casinò online e non che consentono le varianti di “surrender” e “en prison”, in modo da limitare le perdite in caso di uscita dello zero. Giocare saggiamente, piazzando le puntate in modo uniforme, è il modo migliore di scommettere. Puoi rischiare molto e scommettere sui tuoi numeri fortunati, ma non gettare tutte le tue fiches. Fintanto che quei numeri non usciranno sicuramente le perderai. Metti da parte una quota dei profitti decidendo quando sarà il caso di smettere di giocare. Insomma pianifica queste decisioni ancor prima di cominciare, non sono delle strategie ma sono dei semplici consigli per evitare di perdere e magari , perchè no, vincere qualcosa nel gioco della roulette.