Per questa Domenica, dopo l’analisi della Seria A di calcio, passiamo alla Lega A di basket italiana, che come nel calcio è giunta quasi alla conclusione. Questa Domenica su molti campi si decidono i destini di retrocessioni e playoff. Partiamo però dallo scontro tra le prime due delle classe, ovvero la Montepaschi Siena e la Pepsi Caserta.

Si gioca in terra campana, e l’X sull’1 X 2 può essere un risultato degno di nota a 3.30 secondo Better. Nel testa a testa risultato è scontato indicare Siena vincente a 1.20, ma i toscani ormai sono certi della prima piazza e nelle ultime uscite hanno abbassato leggermente i ritmi, quindi occhio all’1 di Caserta, quotato altissimo a 3.85.

Altra partita che decide una stagione è Benetton Treviso – CariFe Ferrara. Gli ospiti sono condannati a vincere se vogliono credere nella permanenza nella massima serie, ma anche i treviggiani devono conquistare i 2 punti per l’accesso ai playoff. Il testa a testa favorisce nettamente Treviso a 1.28, ma secondo OkGioco a portare a casa il bottino saranno gli estensi, quotati altissimi a 3.20.

Infine la salvezza passa anche per Cremona, dove la Vanoli, terzultima, riceve la Banca Tercas Teramo. L’1 anche qui è abbastanza scontato viste le motivazioni a 1.45, e volendo si può azzardare anche l’1 sull’1 X 2 a 2.00.