La Torre delle Ombre è un gioco di genere platform sviluppato da Hudson Soft , distribuito per la console Wii sarà disponibile ad Ottobre 2010. Un giovane si risveglia a terra davanti ad una torre; la sua ombra gli è stata portata via.

Sarà compito del giocatore prendere il controllo dell’oscuro profilo e cercare di ricondurlo al corpo del ragazzo, raggiungendo la terrazza in cui è avvenuto il singolare rito. Il giocatore potrà proseguire nell’esplorazione degli ambienti solo mediante le zone d’ombra proiettate dagli elementi dello scenario.

Fortunatamente non sarete soli, visto che una piccola silfide di nome Spangle deciderà di aiutarvi, andando ad interagire con alcuni oggetti e meccanismi presenti nella dimensione fisica.Il pericolo più grande sarà proprio quello di perdere se stessi in una grande ombra, di conseguenza sarà necessario evitare di trascorrere troppo tempo al suo interno.

Dal punto di vista grafico La Torre delle Ombre si presenta fin da subito come un prodotto ispirato e ricco di personalità. I colori, morbidi e sfocati si dilatano nella calda luce delle ambientazioni, mentre il contrasto con le ombre dipinge le sagome di imponenti strutture. Per quanto riguarda il sonoro abbiamo potuto ascoltare alcuni brani di background e ci sono sembrati molto convincenti.

Tutto merito delle sonorità che riescono a conferire un notevole grado di immersione. Sul fronte degli effetti ambientali troviamo un campionamento di buon livello ma sicuramente migliorabile.