Arriva in questi giorni la singolare iniziativa dei Gratta e Vinci chiamata “Distrupt Gratta e Vinci“. L’idea è quella di innovare la versione online del gioco più semplice e amato d’Italia. Le edizioni digitali di Gratta e Vinci sono infatti abbastanza deludenti e, in alcuni casi, hanno inutili complicazioni oltre a problematiche varie che portano anche al crash del sistema.

 

L’altra delusione per chi si avvicina a questo gioco d’azzardo online, è quella di trovarsi di fronte a qualcosa di molto più simile a una slot, sia come statistiche che come meccaniche di gioco che a un vero e proprio prodotto studiato ad hoc per riprodurre l’esperienza del mitico Gratta e Vinci in edizione virtuale.

Ecco che Lottomatica lancia questa idea che si va a legare a open innovation e crowdsourcing, lanciando una competizione per chiunque voglia proporre qualcosa di innovativo in grado di rivoluzionare il prodotto e renderlo più piacevole e appetibile per l’utenza, andando magari a colmare quei difetti di cui molti utenti si lamentano.

Il premio prevede un viaggio presso l’avamposto di Lottomatica negli Stati Uniti, chi vincerà potrà quindi viaggiare a Boston e a Providence, visitare la sede dell’International Game Technology, e incontrare un team dedicato all’innovazione.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale, la scadenza è prevista per il 31 maggio.