Precipitano gli incassi dei casinò tradizionali.

Primo tra tutti Sanremo, leggendario casinò che vede un calo di incassi altissimo e accusa la competizione dei servizi online.

Chi ama il gioco d’azzardo infatti non ha più bisogno di recarsi ai casinò, gli basta un account ad un servizio online per godere il brivido della sfida del caso.

Certo, manca tutta l’atmosfera e il fascino dei veri casinò, luoghi eleganti e particolari che da sempre stuzzicano la fantasia dei giocatori.

Questo non toglie che i nuovi utenti sembrano accontentarsi dei servizi impersonali del casinò online. Puntando più alla possibilità di guadagno che alla magia dell’ambiente.

Il crollo è veramente intenso e si parla addirittura di un passivo di 659.000 euro registrato negli ultimi mesi,

Se pensiamo come il casinò di Sanremo protagonista di film e di libri, sia uno dei luoghi più leggendari del nostro paese, il dato è davvero preoccupante.

Resta da capire se gli utenti si siano davvero spostati sui servizi online, più semplici e fruibili, o se in realtà ci sia un vero e proprio calo di interesse verso il gioco d’azzardo e le classiche meccaniche dei casinò.

Di sicuro un grande peccato dal momento che in un modo o nell’altro, il casinò di Sanremo è una istituzione, parte integrante della nostra cultura.