Con il pensiero fisso alla prossima stagione di calciomercato, la Juventus punta i riflettori sul terzino del Milan, De Sciglio, e sull’attaccante della Sampdoria, Schick.

Data la stagione molto positiva e il cammino davvero progressivo in Champions League, i bianconeri voglio migliorare ancor di più le proprie prestazioni inserendo in squadra giovani talenti che non passano inosservati.

Calciomercatoblog ci fornisce alcune indiscrezioni riguardo gli obiettivi della Juventus per la prossima sessione di mercato.

Paratici e Marotta lavoreranno molto sugli esterni di difesa soprattutto su Alex Sandro che ha mostrato di essere un talento in questo ruolo, ma che sente odore di rinnovo. L’obbiettivo in questo caso è Mattia De Sciglio che, non avendo ancora ottenuto il rinnovo con il Milan, si sente sempre più vicino ai bianconeri.

Un’altra ipotesi è quella di Andrea Conti, attuale difensore dell’Atalanta che ha mostrato di essere un vero talento capace di giocare su ambe due le fasce.

Gli obiettivi per migliorare il centrocampo e la zona di attacco sono Tolisso, centrocampista del Lione e Patrick Schick, attaccante della Sampdoria che ha dimostrato le sue grandi capacità con i 10 gol effettuati in quest’ultima stagione.

Quello che si è creato attorno a Schick è un vero e proprio duello con i neroazzurri che, anch’essi, guardano da lontano il calciatore proponendo anche un prezzo d’acquisto pari a 25 milioni di euro.

I bianconeri vorrebbero accalappiarsi l’attaccante con qualche strategia, come quella di inserire nell’operazione qualche contraccambio tecnico (per esempio con il neo arrivato Bentancur). La trattativa è ancora molto lunga e si potrebbe prendere in considerazione di lasciare Patrick Schick ancora a Genova per la prossima stagione.

Altro progetto per la Juve è quello di cercare una sistemazione per l’esterno Riccardo Orsolini in Serie A, il ventenne che arriverà a Torino non appena completerà la stagione con l’Ascoli (dovrebbe, però, giocare in prestito).