Dopo l’inaspettata vittoria di Adam Friedman al Seven Card Stud Hi/Low arrivando a vincere la bellezza di 269.037 $ questo articolo lo dedichiamo a un’altra impresa altrettanto stupefacente riguardante il braccialetto WSOP per il Limit Hold’em Shootout.

Esistono tantissime varianti del poker, da quello a 5 carte tenendo nel mazzo solo le carte che vanno dal 7 all’Asso, passando per l’Omaha fino ad arrivare al famosissimo Texas Hold’em. Durante il torneo più importante del mondo, appunto le World Series Of Poker di Las Vegas in Nevada esistono strade per vincere un braccialetto attraverso ognuna di quelle varianti. Adesso vi raccontiamo di come Brian Meinders ne abbia appena vinto uno attraverso una delle varianti più dure!

Per i meno pratici spieghiamo che lo Shootout è una variante nella quale ogni tavolo funge ma mini torneo tutti contro tutti dei quali solo il vincitore passa al turno successivo per poi arrivare al tavolo finale. In pratica ogni tavolo diventa un  Sit’n’go. In particolare uno Shootout di Limit Hold’em presenta tempi molto lunghi e continui scontri all in tra i vari partecipanti. Quindi chi riesce a spuntarla deve per forza essere un poker player molto paziente capace di analizzare ogni mano e che deve decidere quando è il momento giusto di attaccare con un secco all in l’avversario così da ridurre il numero di partecipanti al mini torneo (o meglio al tavolo).

Infatti questa variante alle WSOP 2012 si è dilungata per ben tre giorni di testa a testa avvincenti. Al tavolo finale sono partiti più o meno tutti con le stesse fiches davanti. I superfavoriti all’ultimo minitorneo erano senz’ombra di dubbio l’ex PokerStars Pro Victor Ramdin e il campione famoso in tutti gli States Brock Parker, il quale ha già nel suo palmares due braccialetti.

Eccovi come sempre di seguito le posizioni in classifica e i rispettivi premi che i primi otto hanno portato a casa:

1. Brian Meinders $116,118
2. Darin Thomas $71,704
3. Christopher Vitch $51,861
4. Victor Ramdin $37,897
5. Brock Parker $27,986
6. Preston Derden $20,886
7. Matthew Schreiber $15,747
8. Sean Rice $11,992